Amdos, nuova “Giornata della Prevenzione del Tumore al seno”

Amdos, nuova “Giornata della Prevenzione del Tumore al seno”

3 Dicembre 2015

L’Amdos Avellino, l’associazione meridionale delle donne operate al seno, fa tappa a Caposele per una nuova “Giornata della Prevenzione del Tumore al seno”.

Domenica 13 dicembre, in occasione della manifestazione “Un Albero per Tutti, torneranno le visite gratuite organizzate dall’Amdos per una prevenzione puntuale ed una corretta informazione sulle patologie al seno. Da sempre i proventi delle attività svolte sotto l’Albero di Natale di Caposele, sono devoluti ad associazioni, enti e strutture che si adoperano nella prevenzione e sulla ricerca sul cancro, da quest’anno inizia un vero e proprio percorso concreto e reale tra le associazioni organizzatrici dell’evento, SILARIS ed “Un albero per Tutti, tra la Pubblica Assistenza Caposele e le associazioni che perseguono questi scopi.

A partire dalle ore 9:00, lo staff del dottor Carlo Iannace, coordinatore dell’Unità di Senologia dell’Azienda ospedaliera di rilevanza nazionale “San Giuseppe Moscati” di Avellino e referente del coordinamento Amdos del Centro Sud Italia, visiterà gratuitamente le donne che avranno preventivamente fatto la propria registrazione on line. Si consiglia di portare con se gli ultimi esami eseguiti come mammografie o ecografie mammarie, un documento di riconoscimento in corso di validità e il proprio codice fiscale. Il ruolo svolto dall’Amdos è preziosissimo, perché raggiunge un alto numero di persone che vengono interessate da una Campagna di prevenzione sempre più capillare ed articolata condotta dal dottor Iannace in sinergia con tutte le Amdos territoriali; individuare il tumore quando è ancora di piccole dimensioni, è fondamentale, perché può essere più facilmente asportato dal chirurgo, con sempre più alte possibilità di guarigione.

La prevenzione è la prima arma che abbiamo… “ un grammo di prevenzione del cancro, vale una tonnellata di cura del cancro”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.