Allarme meningite a scuola: maestra in coma, profilassi per tutta la scuola e i parenti

Allarme meningite a scuola: maestra in coma, profilassi per tutta la scuola e i parenti

9 Novembre 2015

È ancora ricoverata in gravissime condizioni l’insegnante di 45 anni di ternana colpita da meningite. Intanto La profilassi è stata attivata immediatamente dagli esperti dell’Asl di viale Bramante e ha riguardato tutti gli ottanta bambini della scuola materna di Terni, dove insegnava la signora, tutto il personale scolastico (una quindicina di persone) e circa 30 persone dell’ambito familiare che hanno avuto un contatto diretto con la maestra.

Entro 24 ore dal ricovero in ospedale avvenuto sabato mattina e nel giro di poche ore dalla segnalazione del caso da parte dei medici del “Santa Maria”, il servizio di igiene dell’asl, come prevede il protocollo internazionale, ha contattato e sottoposto alla profilassi antibiotica tutti coloro che hanno avuto contatti diretti con l’insegnante.
La risposta, molto tempestiva, è stata possibile grazie anche alla proficua collaborazione con l’ufficio scolastico che sabato pomeriggio ha messo a disposizione gli elenchi completi del personale scolastico e dei bambini, con il distretto di Terni e il personale del centro salute Tacito e con il comando dei vigili urbani.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.