All’Abbazia del Goleto il concerto per pianoforte

0
5

Questa sera alle ore 19.30 presso lo splendido scenario dell’Abbazia del Goleto si terrà il saggio finale della classe di pianoforte dell’accademia internazionale di musica CARACCIOLO il cui docente è il celebre pianista irpino Gianluca Di Donato che sarà lui stesso protagonista, insieme ai suoi allievi, dell’esecuzione di alcuni brani come ha sempre voluto per creare quell’integrazione che lui considera fondamentale nella crescita dei ragazzi.

Quest’anno l’Accademia Internazionale di Musica Caracciolo, una delle realtà più belle e vivace dell’Irpinia festeggia 10 anni dalla sua fondazione ed il M° Di Donato ha voluto regalare ai suoi allievi l’opportunità di esibirsi in uno scenario splendido tra i più belli ed affascinanti d’Italia. Alla serata saranno presenti oltre ai parenti e amici degli allievi anche il neo sindaco di Sant’Angelo Rosanna Repole oltre a tutto il direttivo dell’accademia presieduta dal M° Carmine Uva.

I ragazzi che provengono da Gesualdo Nusco Sant’Angelo e Lioni si esibiranno in brano di repertorio, facilitati per i più piccoli ed originali per quelli più maturi spaziando da Mozart a Rachmaninoff passando per Schumann e Bach. Gli allievi sono:

Giulia Valvano, Andrea Panza, Jonata Alfano,Carmen Dell’Angelo,Manuel Fuschetto, Margherita di Croce, Silvia Villani, Francesca Iuliano, Marica Delli Gatti, Antonio Mongelluzzo, Federica Bicchetti, Antonio del Sordo, Federica Sorrentino Mariangela Taurasi, Chiara Rosa Valvano, Valeria Della Polla, Manuela Mongelluzzo, Annachiara Siciliano.

Sicuramente per i ragazzi, lo studio, la location, la presenza di amici e parenti e l’opportunità di suonare nella stessa serata insieme ad uno dei massimi pianisti italiani della sua generazione saranno le premesse per una serata di grandi emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here