Alla scoperta delle bellezze del Partenio, a Mercogliano nasce il “Museo Immersivo”

0
1641

Pronto a nascere, a Mercogliano, il “Mira”, ovvero il Museo Immersivo, un progetto di conoscenza della natura e di tutto ciò che ci circonda, un viaggio fantastico e tutto da vivere tra le bellezze della flora del Partenio, le splendide catene montuose che circondano la provincia di Avellino.

Il “Mira” è stato curato da “Visit Irpinia”, start up innovativa che già ha messo in atto sul territorio diverse ed importanti iniziative. Il Museo Immersivo nascerà all’interno del centro sociale “Rachele Izzo” ubicato a Torrette di Mercogliano, struttura dal forte richiamo sociale perché dedicato ad una donna vittima di violenza.

“Visit Irpinia” ed il presidente Alessandro Graziano puntano a rilanciare o far scoprire le tante strutture, oltre alla ricchezze naturali ed enogastronomiche, di cui è ricca la nostra provincia. Il centro sociale di Torrette è sicuramente una di queste, è un vero e proprio gioiello, completamente ristrutturato meno di un anno fa grazie all’impegno dell’amministrazione D’Alessio, dell’assessore Pagano in particolare.

Un luogo di aggregazione molto importante e di cultura che, grazie a “Mira”, sarà ulteriormente potenziato.