Al Ristorante Minù pizzeria e braceria si gustano in giardino

0
8
garden ristorante minù
Il garden del ristorante minù ad Avellino

Braceria e pizzeria, eccellenze del Ristorante Minù, per sere d’estate da trascorrere anche all’aperto nel delizioso giardino in pieno centro ad Avellino.

Per la stagione estiva il Ristorante Minù, già apprezzato locale in pieno centro di Avellino, ha moltiplicato i suoi spazi attraverso l’apertura del giardino con gazebo in cui poter cenare o organizzare le proprie feste o aperitivi in assoluta tranquillità.

Alla sala interna dotata di aria condizionata e alla veranda, quindi, il terzo spazio è rappresentato da un giardino intimo e riservato nonostante si trovi in centro città.

Disponibile sia a pranzo sia a cena per assaporare in comodità e all’aria aperta le specialità culinarie della cucina, in un incontro di tradizione e creatività di sapori.

Pizza Margherita
Pizza Margherita

Tra i cavalli di battaglia della casa l’ottima pizza e i piatti della braceria, che presentano alcune interessanti new entry per la nuova stagione.

Incominciando con la pizzeria, oltre al menù classico e valido tutto l’anno, Minù propone ai suoi clienti la nuova versione estiva della pizza Minù, tutta da scoprire e da assaporare al momento.

Spazio dunque alla curiosità.

A seguire, la pizza fiori di zucca, con fiori di zucca, mozzarella, provola e basilico; la pizza con pesto fresco, mozzarella e parmigiano e infine la pizza mortadella, condita con pomodori pachino, mozzarella e mortadella grigliata.

La zona garden del ristorante Minù
La zona garden del ristorante Minù

In tutti i casi ci troviamo di fronte ad abbinamenti inediti e particolari, che possono costituire una piacevole variante di gusto e di sapore per uscire fuori dai soliti schemi.

Il tutto accompagnato dalle specialità della friggitoria, con le sfiziose creazioni della cucina.

Passando alla braceria, sono tante le specialità legate a diverse varietà di carni altamente selezionate.

Braceria
Braceria

Iniziamo con il “Quasi Kobe”, tra le più pregiate carni al mondo, per proseguire con il galletto alla brace, l’hamburger di Chianina con pane all’olio e ketchup e maionese della casa, per finire con filetto di baccalà con patate prezzemolate, olive e capperi per gli amanti dei sapori di mare.

Immancabile, durante le serate estive, l’accompagnamento di birra o vino, a rinfrescare il palato.

Tra le birre più richieste, ideali per accompagnare sia le pizze ma anche per essere accostate a piatti più strutturati, la Moretti GranCru oppure le trentine Fravort bianda e rossa del Brenta.

Per quanto riguarda la carta dei vini, invece, si spazia dalle eccellenze DOCG del territorio irpino fino alle migliori etichette del panorama nazionale, dal Chianti, al Brunello di Montalcino fino al Primitivo di Manduria.

Il Ristorante Minù è in via Vincenzo Sara ad Avellino, a pochi passi dal Corso Vittorio Emanuele e dal Tribunale. Per informazioni e prenotazioni di tavoli o di ricevimenti privati: 0825 21335.

Leggi anche

[spacer color=”1175C2″ icon=”fa-picture-o” style=”1″]

* redazionale Pubblicitario curato da Lino Sorrentini Comunicazione

[spacer color=”1175C2″ icon=”fa-picture-o” style=”1″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here