Al Museo Irpino via all’ottava giornata del Contemporaneo

0
5

Si può parlare di “ contemporaneo” anche in un museo storico? È possibile, ad Avellino, avvicinarsi alle nuove tendenze, ai luoghi e ai protagonisti dell’arte degli ultimi decenni? Al Museo Irpino è possibile, perché “… amiamo molto le contaminazioni e per questo sabato 6 ottobre 2012 apriamo una piccola finestra sull’arte contemporanea tra le collezioni storiche del Carcere Borbonico”.
L’occasione è l’”VIIIª Giornata del Contemporaneo” indetta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, che ci offre lo spunto per un percorso informativo e divulgativo sull’arte dei nostri tempi, con sospensioni grafiche, video e proiezioni.
La giornata di sabato 6 ottobre è solo il primo appuntamento del ricco programma autunnale del Museo Irpino e la prima di una serie di attività e “aperture” ad altri mondi e a nuovi pubblici in programma nei prossimi mesi. L’iniziativa è promossa e curata da Mediateur – servizi al pubblico del Museo Irpino, con il patrocinio della provincia di Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here