Aispac, Pignataro nominato responsabile nazionale dipartimento sicurezza urbana e intelligence

Aispac, Pignataro nominato responsabile nazionale dipartimento sicurezza urbana e intelligence

21 Luglio 2021

Nel corso della riunione dell’ultimo consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Studio Prevenzione Analisi del Crimine (AISPAC) il dottore Salvatore Pignataro ha ricevuto la nomina di Responsabile nazionale del Dipartimento per la Sicurezza Urbana e Intelligence.

A ratificare e comunicare  la nomina è stata la prof.ssa Maria Pia Turiello Presidente dell’AISPAC con sede a Roma. L’importante organizzazione di cui fanno parte diversi professionisti provenienti da varie zone d’Italia, è impegnata  tramite  società di formazione, enti di ricerca e università  a promuovere strategie legate alla  prevenzione della violenza e dei fenomeni criminali in generale.

L’irpino Salvatore Pignataro, docente nell’ambito di corsi con università pubbliche e private, criminologo investigativo è specialista in Criminologia, Sicurezza e Intelligence. Presidente regionale dell’Associazione Italiana Criminologi per l’Investigazione e componente della Società Italiana d’Intelligence (Socint), Salvatore Pignataro, è attualmente impegnato con un assegno di ricerca  proprio nello studio dei fenomeni legati alla   sicurezza urbana.