Aggredisce personale medico e agenti di polizia: in manette 43enne

0
163

Avellino – Un uomo di anni 43, nativo di Casablanca è stato tratto in arresto, nelle prime ore di questa mattina, dagli agenti della Squadra Volante in quanto responsabile di minacce ed aggressione sia nei confronti del personale del 118 che nei confronti degli agenti di Polizia, intervenuti in ausilio del personale paramedico. L’uomo, dalla propria abitazione, aveva allertato il personale di autolettiga 118 dichiarando di essere stato colto da un malore. Il personale paramedico, giunto in pochi minuti presso l’abitazione, nel corso della prestazione di soccorso a domicilio è stato prima aggredito verbalmente e successivamente, senza alcun plausibile motivo, con calci e pugni.
Di lì a poco è stata avvisata la sala operativa della Questura che ha inviato sul posto una pattuglia. Gli agenti, constatata anche l’evidente alterazione psichica del soggetto, tentavano di sedare gli animi. Per tutta risposta venivano a loto volta minacciati ed aggrediti fisicamente dall’extracomunitario, per niente intimorito dagli uomini in divisa. Dopo una breve colluttazione gli agenti, pur riportando lievi lesioni personali, sono riusciti ad immobilizzarlo e renderlo inoffensivo. Successivamente da accertamenti effettuati in Questura, a carico del 43enne sono risultati numerosi precedenti penali specifici nonché avviso orale emesso dal Questore di Avellino quale personaggio particolarmente pericoloso. Pertanto, l’aggressore, dopo gli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here