A/16 – Assalto al furgone portavalori: a bordo oltre 2 mln di euro

0
21

Montemiletto – Il piano era stato preparato nei minimi dettagli. Una banda di rapinatori è entrata in azione nel pomeriggio sull’autostrada A/16 nei pressi della galleria di Montemiletto, dove almeno in 6 hanno assaltato un furgone portavalori. Non ci sarebbero stati feriti. Ad agire sono stati 6 banditi che armati di pistole e fucili e col volto travisato hanno razziato il veicolo che a bordo trasportava la somma di più di 2 milioni di euro. Il portavalori sarebbe di un’agenzia di sicurezza di Benevento città. Ancora non quantificato il bottino del colpo.

LA DINAMICA – L’episodio è avvenuto intorno alle 17. Il gruppo di 6 malviventi, secondo una prima ricostruzione, avrebbe bloccato il traffico veicolare mettendo di traverso due autoarticolati e, contemporaneamente, tamponato e fermato il portavalori sotto la galleria. Di qui il blitz e la rapina. Prima di allontanarsi a bordo di una Mercedes e una Bmw, i malviventi si sono fatti consegnare le chiavi di numerose auto in transito in quel momento bloccando così l’arteria viaria.

L’episodio è avvenuto sulla carreggiata Nord in direzione Bari. Dopo la rapina i ladri sono scappati sulle auto che li attendevano causando anche un sinistro.
Sul posto gli agenti della Polstrada e della Mobile di Avellino. Disagi al traffico veicolare.

CACCIA AI LADRI – Posti di blocco sono stati predisposti anche dai carabinieri di Avellino in tutta la provincia e nei territori contigui all’Irpinia.

DISAGI AL TRAFFICO – Autostrade per l’Italia ha comunicato che sulla A/16 Napoli-Canosa, è chiuso il tratto tra Avellino Est e Benevento, in entrambe le direzioni, per due incidenti con mezzi pesanti coinvolti, avvenuti all’altezza del km 63 alle ore 17:20. All’interno del tratto chiuso il traffico e’ bloccato con 2 km di coda in entrambe le direzioni. In alternativa si può percorrere in entrambe le direzioni, la strada statale 90 delle Puglie, oppure se diretti verso Roma seguire la strada statale 372 Telesina per rientrare in autostrada al casello di Caianello. Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here