A Sturno sogna 2013 “La migliore offerta” di Tornatore

20 Agosto 2013

Sturno – Prosegue con grande successo di critica e di pubblico la quattordicesima edizione della rassegna cinematografica “Sturno Sogna 2013” che vede in programma mercoledì 21 agosto, in piazza S. Domenico alle 21.30, il film premiato con il David di Donatello (miglior film) “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore.
Si tratta di una commedia che combina una storia d’amore con un’atmosfera da thriller e che ha la tessitura di un giallo classico.
In una imprecisata città del centro Europa, Virgil, eccezionale intenditore d’arte, battitore d’aste con una passione per i dipinti femminili e l’ossessione del collezionismo, conduce una esistenza agiata e tranquilla. L’ingranaggio perfetto di una vita monotona viene messo in subbuglio dall’incontro con una ragazza. Da questo momento la vita di Virgil muterà.
La dott.ssa Loreta Di Chiara, direttore artistico della rassegna “Sturno Sogna”, spiega: “Il film è stato girato in lingua inglese e con cast internazionale a cominciare dal premio Oscar Geoffrey Rush affiancato da Donald Sutherland, oltre a Jim Sturgess, nei panni di un giovane e abilissimo restauratore. La colonna sonora è ancora una volta stata affidata al maestro Ennio Morricone, che continua la sua collaborazione con Tornatore, iniziata con Nuovo Cinema Paradiso e proseguita con La Domenica Specialmente, L’Uomo delle Stelle, La Leggenda del Pianista sull’Oceano ecc. Il film, è stato girato tra Trieste, Vienna, Bolzano, Parma, Praga, Roma e Milano. L’amministrazione Comunale di Sturno è orgogliosa di poter offrire, in un periodo di crisi, alla cittadinanza ed a tutta la provincia di Avellino dei bellissimi film di qualità”. Ultimo appuntamento con la rassegna venerdì 23 agosto con il film “Iron Man 3” di Shane Black.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.