Nell’Aula consiliare di Sperone, il 23 dicembre alle 17.00 si terrà un convegno sulla legalità. A confrontarsi saranno Franco Vittoria –università federico II, Marco Cillo – Associazione Libera, Carlo Melissa –Segretario regionale Cisl Università, Rosario Cantelmo –procuratore Capo di Avellino, Beniamino De Palma –Vescovo diocesi di Nola , Mimmo Biancardi-sindaco di Avella, Enrico Montanaro- sindaco di Baiano, Marco Alaia sindaco di Sperone, Raffaele Colucci sindaco di Sirignano, Nicola Masi sindaco di Quadrelle , Nicola Bianco sindaco di Mugnano C., Enza Luciano consigliere comunale, Pellegrino Palmieri consigliere comunale e Elia Vetrano consigliere comunale.
“Una costituente per la legalità, che mette in rete idee e persone di buona volontà, costruendo una “governance della solidarietà”per tentare di abbattere i muri del silenzio”. Così Franco Vittoria spiega l’obiettivo dell’iniziativa. “Questo primo appuntamento del 23 dicembre vuole contribuire a includere “pezzi di società” e di rappresentanza sociale per creare un’agenda della legalità nella nostra provincia – prosegue Vittoria – Tenteremo di rigenerare parole che sembrano “stravolte”dal tempo che viviamo. Parole come responsabilità, moralità,etica. Mettere insieme le idee può essere una prima rivoluzione culturale per far crescere il tempo della speranza e del futuro. Una cultura della legalità significa non lasciare soli la giustizia, la scuola, gli amministratori. Significa anche non fermarsi alle parole, e tentare di liberare le nostre terre!”
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
