A Montefalcione la tradizione si rinnova con la Gara Pirotecnica

21 Agosto 2013

In occasione dei festeggiamenti dei Santi Antonio e Lucia che si terranno a Montefalcione, dal 21 fino al 27 agosto, sarà presentata la Grandiosa Gara Pirotecnica.
In una ricostruzione storica e di cultura popolare, alla luce della tradizione e della modernità dell’arte pirotecnica, interverranno alla presentazione il Sindaco di Montefalcione, Maria Antonietta Belli, l’Assessore al Turismo, Antonella Polcaro, il Cav. Giuseppe Martignetti, il Prof. Fausto Baldassarre e rappresentanze dei pirotecnici.
L’incontro previsto per Sabato 24 agosto alle 11.00, presso la Sala Conferenze del Palazzo Comunale di Montefalcione, verrà coordinato da Annibale Discepolo, giornalista de Il Mattino.
La più grande Gara Pirotecnica della Campania con in palio il VII° Trofeo Nazionale Città di Montefalcione sarà disputata a Montefalcione, in località Contrada San Marco, martedì 27 agosto alle ore 9.30 tra i pirotecnici Luigi di Matteo (Sant’Antimo – Napoli), Ditta Giovanni Boccia – Luigi Nappi (Palma Campania – Napoli), La Pirotecnica di Ruocco e Novellino (Gragnano – Napoli) e Pirotecnica Sansevero di Del Vicario e Figli (S. Severo – Foggia) .


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.