A Bisaccia il III incontro di Poesia e Musica nel Parco

0
16

Grande attesa per il ritorno di Poesia e Musica e nel Parco.
Dopo il successo delle iniziative tenutesi nella scorsa stagione, il Parco letterario Francesco De Sanctis ha organizzato per il 7 luglio, nel Castello Ducale di Bisaccia, un importante incontro culturale che vedrà la partecipazione del professore Goffredo Fofi e dell’intellettuale Lorenzo Barbera.
Al centro dell’evento ci sarà una discussione su Danilo Dolci, sociologo, poeta, educatore e attivista della non violenza, noto alle cronache come il “Gandhi italiano”.
La Kermesse avrà inizio alle 14.30 con i saluti del sindaco di Bisaccia, Salvatore Frullone, il presidente della Comunità Montana Alta Irpinia, Mario Rizzi, il direttore STAPA CEPICA Avellino, Alfonso Tartaglia e il consigliere regionale Commissione Agricoltura, Rosetta D’Amelio. A seguire sarà presentato il libro “I ministri dal cielo” di Lorenzo Barbera, con la prefazione di Goffredo Fofi e la discussione di Alessandro La Grassa, presidente CRESM, Nuccia Tasca, sociologa ed esperta di sviluppo locale e Agostino Pelullo, presidente GAl CILSI.
Nel corso della manifestazione si terrà anche una degustazione della pasta di grano duro “Senatore Cappelli” prodotta dal Consorzio FAI (Formicoso Alta Irpinia) di agricoltori, che, con la consulenza del GAL CILSI, hanno reintrodotto nei nostri territori il grano duro Cappelli, e prodotto una pasta di alta qualità, che sarà messa in distribuzione presto, dopo un’accurata attività promozionale, che si svolgerà non solo in Irpinia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here