Coppa Italia, Avellino già fuori: vince il Cerignola al Monterisi

0
1088

Parte male la stagione dell’Avellino. La squadra biancoverde viene sconfitta per 1 a 0 allo stadio comunale Monterisi di Cerignola dall’Audace da un goal di Cuppone nel secondo tempo.

La squadra di Biancolino ha delle attenuanti una su tutta le numerose assenze per infortunio ma la vittoria dei pugliesi è meritata. Nel primo tempo la formazione irpina, quest’oggi in maglia bianca, è stata salvata più volte dell’estremo difensore Iannarilli che ha negato in un paio di occasione la rete ai giocatori dell’Audace. Per l’Avellino si conterà nel primo tempo solo una conclusione verso la porta pugliese.

Nella ripresa non cambia il tema tattico con il Cerignola che arriva facilmente dalle parti di Iannarilli che intorno al quarto d’ora deve capitolare. E’ l’attaccante Cuppone a realizzare la rete del vantaggio per i pugliesi raccogliendo una corte respinta dell’estremo difensore biancoverdi. Biancolino cerca di cambiare qualcosa ma l’Avellino non riesce a pungere più di tento in avanti e la formazione gialloblu controlla agevolmente. Solo nel finale, quando affiora la stanchezza, i lupi hanno la palla del pareggio prima con Kumi e poi con Crespi che però falliscono l’appuntamento con il goal. Il risultato non cambia e dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: Avellino eliminato dalla Coppa Italia frecciarossa.

Sarà quindi l’Audace Cerignola ad affrontare il Verona il week-end prossimo. Per l’Avellino una sconfitta che sarà solo d’insegnamento per il prosieguo della stagione.

Articolo precedenteRitrovata la 32enne scomparsa da Forino
Articolo successivoConfesercenti, Marinelli: anche in Irpinia preoccupazione per ricadute negative dazi
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015