78° Anniversario della Repubblica: domani ad Avellino celebrazioni alle 10

0
800

Domani, 2 giugno ricorre il 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Per l’occasione, il Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha inteso celebrare questa ricorrenza attraverso un momento di sentita e partecipata condivisione dei valori fondanti della Costituzione e dell’identità nazionale.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00, con la deposizione della corona presso il Monumento ai Caduti, seguirà lo schieramento del Reparto di formazione per gli onori, la cerimonia dell’Alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, a cui si accompagneranno i contributi di alcuni studenti, nonché del Conservatorio Domenico Cimarosa.
Quindi lo srotolamento del grande tricolore sulla facciata del Palazzo di Governo ad opera dei Vigili del Fuoco e dai militari del Soccorso Alpino Guardia di Finanza.

L’evento proseguirà all’interno del Salone degli Specchi della Prefettura con la consegna, alle ore 11.00, delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Lungo Corso Vittorio Emanuele verrà, altresì, allestita una Mostra statica a cura dell’Esercito, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.