“In riferimento ad alcune notizie comparse sugli organi di informazione locale appare opportuno, quanto utile per l’intera cittadinanza, fornire alcune precisazioni. In questo periodo tante Amministrazioni, Enti e Associazioni rivolgono l’invito ai cittadini di destinare una quota infinitesimale del gettito fiscale, il 5×1000, che altrimenti andrebbe in un fondo indistinto, alle attività da ognuno svolte nei campi più diversi ma tutti attinenti a finalità socio-assistenziali” lo fanno sapere ufficialmente da Palazzo di Città.
Il Comune di Avellino ha inteso, quindi, richiamare l’attenzione dei cittadini sulla possibilità di destinare tali fondi — peraltro ipotetici, di entità molto contenuta e che certamente non
possono essere impiegati per finalità diverse rispetto a quelle legate alle attività svolte dai servizi sociali – a favore delle categorie più fragili della nostra Comunità. Sulla complessa questione finanziaria del Comune nessuna dichiarazione è stata rilasciata dal Commissario Prefettizio che, unitamente ai Sub-commissari, stanno esaminando atti e documenti al fine di una esatta valutazione della situazione complessiva.
Infine con riferimento al personale, si chiarisce che le unità di staff, scelte a suo tempo dal Sindaco uscente, hanno cessato la propria collaborazione con il Comune contestualmente alla conclusione del mandato, come previsto dalla vigente norma.