5 novembre a Montemiletto, De Sanctis e Caruso: due mondi a confronto

0
936

De Sanctis e Caruso: due mondi a confronto, il primo convegno, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Montemiletto, che si terrà domenica 5 novembre, alle ore 18:00, presso il Castello della Leonessa.

L’appuntamento organizzato dall’Associazione Serenella Night, in collaborazione con l’Associazione Musicale Internazionale “Johannes Brahms”, promuoverà il Ciclo di Convegni Itinerante dedicato a Francesco De Sanctis ed Enrico Caruso.

Il Ciclo di Convegni celebra i 140 anni dalla scomparsa dello scrittore Francesco De Sanctis, avvenuta a Napoli il 29 dicembre del 1883, e i 150 anni dalla nascita del celebre tenore Enrico Caruso, avvenuta a Napoli il 25 febbraio del 1873.

Prenderanno parte all’evento Elisabetta De Feo, Relatrice Francesco De Sanctis; Gianluca Di Donato, Relatore Enrico Caruso; Antonio Petrillo, Tenore; Gianluca Di Donato, Pianista; Ivan Iarrobino, Coordinatore.

A conclusione dei lavori, seguirà una performance musicale che vedrà impegnati il Maestro Gianluca Di Donato, in veste di pianista, e il tenore Antonio Petrillo nell’esecuzione di Cinque celebri brani del repertorio di Enrico Caruso