110, lode e Menzione d’Onore: al neo Maestro Eleonora auguri da Irpinianews

0
11764

Si è laureata questa mattina, con 110 e lode e Menzione d’Onore, Eleonora Minichiello, 22 anni, figlia talentuosa della nostra Monica De Benedetto.

Eleonora ha conseguito la laurea di primo livello in discipline musicali “Canto Pop/Rock”, al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, elaborando una tesi su “Il Neo Soul contemporaneo e le sue influenze”, relatore M° Alfina Scorza.

Eleonora ha presentato la sua tesi presso il Teatro San Vittorino di Benevento, analizzando l’evoluzione ed il panorama del Neo Soul e le tante influenze di altri generi quali il Jazz, l’Elettronica, il Funk, il Pop, l’Afrobeat, l’UK Garage, il Gospel che lo rendono travolgente.

Un percorso poi riproposto in musica dalla giovane cantante accompagnata da musicisti bravissimi: al sax Mario Luce, alla tastiera Enrico Asquitti, al basso Francesco Mercadante, alla batteria Angelo Capobianco, voci Valeria Cristea Nechita, Stefania D’Ambrosio, Tonia Cataldo ed inoltre il coro gospel “Simply Singers Choir”.

Un mini spettacolo che ha entusiasmato il teatro e la Commissione.

Al neo Maestro Eleonora ed anche alla sua orgogliosa mamma, le più sentite congratulazioni per questo traguardo raggiunto così brillantemente da tutta la redazione di Irpinianews.