102 comuni irpini e sanniti domani senz’acqua per 12 ore. Per 10 comuni irpini le ore saranno 18

102 comuni irpini e sanniti domani senz’acqua per 12 ore. Per 10 comuni irpini le ore saranno 18

30 Luglio 2020

Con note pubblicate sul sito istituzionale dell’Alto Calore Servizi, sono state comunicate le interruzioni notturne in 10 comuni irpini. “A seguito del verificarsi di forti assorbimenti idrici, sarà effettuata la sospensione idrica, dalle ore 22.00 del 29 luglio alle ore 6.00 del 30 luglio. Le disfunzioni idriche riguardano soprattutto le zone alte”.

I comuni sono: San Potito Ultra, Pietradefusi, Pratola Serra (frazione San Michele), Montefusco, Santa Paolina, Torrioni, Parolise, Sorbo Serpico, Mugnano del Cardinale ed Aiello del Sabato (via Brecciale, contrada Esca Bosco, contrada Bosco San Raffaele, contrada Anitra).

Ma non finisce qui. I giorni “neri” saranno due, perché si aggiunge anche domani. Irpinia e Sannio saranno senz’acqua anche domani, venerdì 31 luglio, per 12 ore. Lo stop sarà necessario per completare le riparazioni già in corso alla Centrale di Cassano Irpino, dove è stata fermata una macchina per surriscaldamento e si è bloccata una saracinesca di linea.

La nota dell’Alto Calore è stata trasmessa ai 102 Comuni committenti del servizio, alle Prefetture di Avellino e Benevento, quindi all’Ente Idrico Campano. Ecco chi resterà senz’acqua domani.