“Sarò il presidente di tutti, questa per me è una giornata emozionante come il primo giorno in cui indossai la divisa di arbitro. Questa sezione è giovane, bisogna crescere, intendo continuare il lavoro della precedente gestione ma aprirlo anche a nuovi orizzonti, a nuove proposte che possono venire da tutti: sarò pronto ad ascoltarle, e ad essere aperto ad ogni tipo di iniziativa per raggiungere i migliori traguardi”. – Sono le parole di Saverio Zaccaria eletto qualche giorno fa presidente della sezione arbitri di Avellino. Nella vita comandante dei vigili urbani di Sant’Angelo all’Esca, ma con la passione per la direzione arbitrale. In precedenza era il vice presidente di sezione. “Per me non è cambiato nulla, continueremo sulla stessa lunghezza d’onda tracciata dal nostro collega Fiorenzi. Lavoreremo solo esclusivamente per formare i giovani arbitri”. Rimarrà in carica per i prossimi 4 anni. Il neopresidente è stato eletto al secondo turno, dopo che nel primo turno del 19 maggio si erano validamente affrontanti il presidente uscente Gianfranco Fiorenzi e Maurizio Coluccino. Fu inoltre, in quella occasione, eletto delegato sezionale il componente CRA Alfonso Freda. L’ex presidente Fiorenzi era al terzo mandato e per solo 3 voti non è riuscito ad ottenere i 2/3 per essere eletto per la terza volta. Ora tocca a Severio Zaccaria, 45 anni, ha militato alla CAN C dal 1996 al 2001 nel ruolo di assistente, e si presentava come unico candidato, ricevendo 53 preferenze, tra cui 13 le schede bianche e 6 le nulle.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
