Voto – Il Carroccio scende al Sud: il 23 tappa ad Avellino

0
114

È partita da Napoli la conquista della Lega Nord al Centro-Sud. Il Carroccio presenterà, per la prima volta, una lista con il suo simbolo alle provinciali di Napoli, Salerno e Avellino.
Il tour nel Mezzogiorno, partito da Napoli, farà tappa ad Avellino il prossimo 23 febbraio per un incontro con tutte le categorie produttive.
Cento, negli ultimi sette giorni, sono state le richieste di iscrizione da parte di cittadini campani, dato diffuso dal deputato Giovanni Fava, coordinatore della Lega per tutto il Centro Sud, e da Gianluca Buonanno, coordinatore per la Campania.
Dunque nel contesto politico meridionale arriva la novità assoluta con l’ingresso del partito di Bossi.
“Le adesioni – spiegano – giunte via Internet attraverso il sito della Lega si aggiungono a quelle frutto di contatti politici. Le richieste di iscrizione saranno tutte attentamente vagliate perchè, non tutti meritano di essere iscritti alla Lega, in particolare chiunque sia in odore di camorra”.
Fava e Buonanno sono fermamente convinti che “… il pregiudizio sul nostro partito sia stato vinto” grazie al “pragmatismo del progetto politico di Bossi che ha dimostrato di essere capace di amministrare”. Nessun veto, inoltre, a possibili alleanze ed apparentamenti. Tranne una sottolineatura realtiva all’Udeur: “Un commento sull’adesione di Mastella al PdL? E’ un problema che non ci riguarda. Ma la dice lunga sulla capacità politica di innovarsi del Mezzogiorno. Abbiamo visto giusto: c’è bisogno di una Lega anche al Sud”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here