Volturara – Trionfo per Sarno sindaco: “Ha vinto la partecipazione”

0
284

Volturara Irpina – “La più grande vittoria è stata quella di ieri, quando alla chiusura dei seggi è stato registrato il voto in massa della popolazione”. Così Marino Sarno, nuovo sindaco di Volturara Irpinia eletto tra le fila de ‘Il sole’, che sottolinea la grande partecipazione della collettività per quella che è stata una elezione a tutti gli effetti plebiscitaria. Non manca in ogni caso un pizzico di polemica nei confronti del suo predecessore, Edmondo Marra: “Il dato che ci rende ulteriormente felici è che questo coinvolgimento arriva nonostante le condizioni in cui era stato ridotto questo paese nella passata amministrazione”. Comprensibile la voglia di festeggiare del primo cittadino: “Un dato elettorale così netto non può che inorgoglirci. Abbiamo grandi speranze e allo stesso tempo grandi responsabilità, questo paese ha grandi risorse e sono certo che lavorando con costanza e intensità riusciremo a rilanciarlo”. Agrodolce il commento sugli avversari. Così Sarno sulla lista ‘Alleati per cambiare” che presentavano Antonio Di Feo come aspirante fascia tricolore: “Sono dei giovani coraggiosi a cui va tutto il mio rispetto”. Poi aggiunge: “Non accetto nessuna domanda invece su chi non ha avuto il coraggio di candidarsi”. Sul piano più squisitamente amministrativo ha già le idee chiare il nuovo primo cittadino, che parla di un piano di breve e uno di lungo periodo. “Innanzitutto bisognerà riorganizzare il paese dopo il caos in cui è stato portato – spiega – intanto provvederemo ad accertare il deficit delle casse comunali per valutare nel concreto quali siano i termini entro i quali partire con la fase progettuale per nuove opere. I problemi non mancano a Volturara – avverte – ma sono fiducioso, perché ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here