Tragedia sfiorata nel comune di Volturara Irpina dove, il provvidenziale intervento dei Carabinieri di Montella, nella giornata di ieri, ha consentito di salvare un 20enne che ha cercato di togliersi la vita . L’allarme è scattato quando un amico del giovane ha chiesto l’intervento dei militi, dopo gli aveva manifestato la volontà di suicidarsi facendo perdere ogni traccia di sé. Sono immediatamente scattate le ricerche grazie all’aiuto dei familiari e dell’amico. Il giovane è stato fortunatamente rintracciato, un salvataggio avvenuto in extremis, poco prima che il folle gesto da lui messo in atto potesse avere irreparabili conseguenze.
Gli uomini dell’arma lo hanno, infatti, trovato, in località Freddano privo di sensi, ma ancora vivo, all’interno dell’abitacolo della sua macchina satura di monossido di carbonio, con i finestrini chiusi ed un tubo di gomma la cui estremità era collegata al terminale di scarico del veicolo in moto. I carabinieri, l’hanno immediatamente estratto dall’abitacolo, rianimato ed hanno chiesto l’intervento dell’autoambulanza che lo ha trasportato presso l’ospedale civile di Solofra.
Dagli accertamenti e dalle testimonianze raccolte probabile che il motivo dell’insano gesto sia stato una delusione dovuta ad una storia d’amore, infatti, il giovane dopo aver litigato tutta la notte con la fidanzata ha deciso che la sua vita non avrebbe avuto più un senso. Proseguono comunque le indagini con l’intento di far luce sull’intera vicenda e sulla situazione familiare e psicologica del ragazzo che lo avrebbero indotto a prendere questa decisione.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
