Avrà inizio domani pomeriggio, a Carpignano, frazione di Grottaminarda, presso il Santuario Madonna di Carpignano dei padri Mercedari, un’interessante tre giorni di formazione organizzata dal settore adulti di Azione Cattolica della diocesi di Avellino sul tema “Volti sconvolti e trasfigurati”. I lavori, che termineranno nel pomeriggio di domenica 28 giugno, avranno come obiettivo quello di discutere il ruolo degli adulti responsabili in famiglia, in società, in comunità nell’attualizzare itinerari di speranza in una società che soffre.
Ricco il programma degli appuntamenti: si parte in serata con una veglia di preghiera presieduta da Francesco Alfano, arcivescovo di S.Angelo dei Lombardi, Conza, Nusco e Bisaccia. Sabato sarà la volta di Luigi Di Palma, frate minore, psicologo e psicoterapeuta che si occupa di terapie familiari a cui seguirà un Laboratorio interattivo. Previsto, poi, l’intervento di Alex Zanotelli, religioso della comunità missionaria dei Comboniani, fondatore di diversi movimenti italiani tesi a creare condizioni di pace e di giustizia solidal, tra cui la rete “Lilliput”, e che ora opera nel rione Sanità di Napoli, a favore del recupero dei tossicodipendenti più emarginati del rione.
Domenica, dopo la Messa presieduta da Francesco Marino, vescovo di Avellino, ci sarà una tavola rotonda sul tema “Chiesa Trasfigurata” con Carlo Mele, segretario Caritas Diocesana di Avellino. Nel pomeriggio a conclusione la “lettura” di un percorso artistico sui volti di Cristo a cura di Patrizia Santaniello, docente di storia dell’arte del Liceo “Colletta” di Avellino.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it