Avellino – La notizia era nell’aria ed ora è diventata ufficiale: l’opposto della Sidigas HS Milan Bencz parteciperà agli europei che si svolgeranno dal 20 al 29 settembre in Polonia e Danimarca. Bencz, autore di una buona fase preparatoria agli europei, è fra i 14 atleti convocati dal tecnico della nazionale slovacca, Chrtiansky, per la rassegna: la Slovacchia figura nel gruppo B con Francia, Polonia e Turchia e farà il suo esordio il 20 settembre. L’Italia, invece, è inserita nel raggruppamento A con Belgio, Danimarca e Bielorussia. A partecipare saranno 16 squadre nazionali, passeranno direttamente ai quarti di finale le vincitrici di ogni gruppo mentre le seconde e le terze classificate si affronteranno in uno spareggio playoff, come se si trattasse di un ottavo di finale; quindi, le 4 nazionali vincenti affronteranno le altre 4 squadre che si erano già qualificate ai quarti.
I 4 playoff (ottavi) si disputeranno il 24 settembre, il 25 si giocheranno iquarti, il 28 le semifinali e il 29 le due finali per il 3° e primo posto. Quindi la Sidigas HS dovrà ancora aspettare per avere il suo opposto che non arriverà in irpinia prima dell’inizio di ottobre.
Intanto da oggi riprendono gli allenamenti al Pala Del Mauro dopo l’amichevole di Molfetta. Gli uomini di Totire continueranno la preparazione questo pomeriggio in vista anche del secondo impegno amichevole che si svolgerà sabato alle 17 e 30 al Pala Del Mauro. L’ingresso sarà gratuito per la prima uscita stagionale casalinga.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it