Volley, The Marcello’s tutta cuore e grinta: battuta la Partenope al tie-break

0
202

Con una grande prova d’orgoglio la Green Volley The Marcello’s si riscatta prontamente dalla sconfitta di Solofra e batte in rimonta la Partenope al tie-break. Una partita non adatta ai deboli di cuore con la formazione atripaldese capace di finire in crescendo dopo essere stata sotto 2 set a 1.

Una vittoria che è stata figlia della voglia di riscatto che avevano le terribili ragazze atripaldesi che hanno trovato nella banda Giacobbe e alla regista Carlotta Giannattasio due pedine che hanno portato per mano la squadra verso una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Stoica il libero Zaolino che, infortunata, ha stretto i denti dando il suo prezioso contributo. Ma le ragazze hanno saputo aiutarsi tutte a vicenda anche nei momenti di difficoltà dimostrando la loro unione.

In panchina i mister Spica con il duo Alessandro e Serenella Matarazzo hanno ben saputo leggere la gara effettuando nel momento in cui c’era bisogno cambi mirati.

Inizialmente le sabatine partono con Nicole Giannattasio e Corcione a formare la diagonale d’attacco, Giacobbe e Ruta le bande, al centro Gallo e Romito e Zaolino libero.

L’inizio è equilibrato con la Green Volley The Marcello’s che appare un po’ contratta e la Partenope è più decisa e riesce a portarsi in avanti e a sbagliare di meno aggiudicandosi il primo set con il punteggio di 25 – 16. Ma nel secondo set è un’altra Green Volley The Marcello’s che scende in campo con le ragazze sabatine che fanno capire alle avversarie che non sarà una giornata facile e sotto i colpi di Ruta e Corcione le atlete di casa portano a casa il set nettamente con il punteggio di 25 a 15.

Nel terzo set l’avvio è tutto di marca partenopea con le atlete ospiti che riescono a compiere un break importante che riescono a gestire fino alla fine del set vincendo per 25 a 17. Il quarto, invece, è un set molto equilibrato che vede in campo un’ottima Sadiq al posto di Romito che sfodera una grande prestazione. Al palleggio Carlotta Giannattasio è perfetta nell’imbeccare i terminali d’attacco come Giacobbe e Corcione che insieme con Gallo al centro salgono in cattedra e portano il set a casa con il punteggio di 25 a 23.

Il tie-break vede nella prima fase la squadra di casa andare avanti e prendere il largo ma le napoletane non mollano e si riportano sotto con il set che diventa davvero incerto. Ma alla fine le atripaldesi ci mettono grinta e cuore e riescono a portare a casa il la gara meritatamente con il punteggio di 16 a 14.

Una grande prova che fa guadagnare due punti alla Green Volley The Marcello’s in classifica, portandosi ad un solo punto di distacco dal Solofra che la precede in classifica. Ora per le atripaldesi ci sarà la difficile trasferta di Castellamare giovedì 8 marzo contro Link Campus University.