Volley, il derby è del The Marcello’s: Alessia Alborea sconfitta 3 a 1

Volley, il derby è del The Marcello’s: Alessia Alborea sconfitta 3 a 1

13 Aprile 2016

Il The Marcello’s conquista anche il derby di ritorno dopo quello d’andata. La formazione di Domenico Ricciardi è riuscita a conquistare tre punti importantissimi in classifica per la rincorsa al secondo posto.

La gara contro l’Alessia Alborea è stata molto avvincente con il The Marcello’s sin dalle prime battute dimostrare la sua superiorità grazie alla maggiore esperienza e le belle trame di gioco effettuate.

Nel primo set la squadra di casa parte bene concentrata in tutti i fondamentali  e sfruttando gli errori iniziali delle avversarie soprattutto in battuta. Le atlete di Ricciardi si sono mostrate molto efficaci al servizio e con una difesa impeccabile sono riuscite a gestire al meglio il vantaggio accumulato e a chiudere in scioltezza il set con il punteggio di 25 a 17. Nel secondo set il calo di concentrazione improvviso, aggiunto a qualche errore di troppo ha permesso alla squadra ospite di entrare meglio in partita e a condurre il gioco e punteggio. Il The Marcello’s tenta una rimonta che non si completa del tutto e l’Alessia Alborea si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 19.

Nel terzo set viene fuori il maggior tasso tecnico e la superiorità della squadra allenata da Domenico Ricciardi che parte bene e finisce in crescendo il set non concedendo nulla alle avversarie che non riescono ad opporsi e la squadra di casa chiude con il punteggio di 25 a 14. Quarto set al cardiopalma con le due squadre che si alternano al comando della gara. E’ prima l’Alessia Alborea che riesce a porre tra sé e le avversarie un vantaggio che poi viene prontamente neutralizzato dalla poderosa rimonta di Iannaccone e compagne che si portano poi avanti, ma non riescono a chiudere e vengono raggiunte sul 23 pari dalle ospiti che poi devono arrendersi con il punteggio di 25 a 23.

Gioia a fine gara per il The Marcello’s che è riuscito ad ottenere un’altra vittoria importante in una gara molto sentita come il derby.

Ora la truppa mercoglianese è già con la testa alla prossima gara che la vedrà impegnata domenica prossima a Solofra contro la Phoenix già sconfitta all’andata per 3 a 0.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.

Latests News

“Si aboliamo la caccia”: raccolte 500mila firme

L’obiettivo delle 500mila firme per il quesito referendario promosso dal

23 Ottobre 2021