Violenza sulle donne, domani manifestazione: Irpinia in campo

0
22

Letture e musica per testimoniare a favore dello stop alla violenza delle donne. Un’iniziativa che, da venerdì 25 novembre a domenica 27, l’Ipercoop di Avellino ha organizzato stabilendo per tutti i prodotti venduti a marchio Coop che l’1% del ricavato sarà devoluto al centro antiviolenza e casa rifugio “Antonella Russo” di Ospedaletto d’Alpinolo.

Parte in questo modo il connubio tra le due realtà in occasione del 25 novembre, connubio che sfocerà il 25 stesso con un flash mob simbolico in favore delle donne che si terrà proprio davanti l’Ipercoop di via Pescatori di Avellino, alle ore 12. Ma per tutta la mattinata (8.30-13.30) ed il pomeriggio (16.30-20.30), ci sarà un info point di Casa rifugio ed un altro dell’Ipercoop, dove sarà possibile trovale degli opuscoli e delle informazioni utili relative ad una mostra contro la violenza sulle donne in programma il 24 novembre a Roma, organizzata dall’Ipercoop.

Annamaria Catena, presidente soci Ipercoop Irpinia, presenta la manifestazione:

“Il nostro primo obiettivo è quello di informare, accade infatti che non si riesce a capire chi è vittima di violenza. Spesso la gelosia e il possesso, ad esempio, possono essere identificati come un eccesso di amore: così la vittima della violenza diventa carnefice di se stessa”.