Biowine: D’Amelio, Mortaruolo e Petracca presentano il progetto per la tutela dell’aree vitivinicole

0
289

Mercoledi 26 giugno, presso il Consiglio regionale della Campania (Centro direzionale, isola F13 – sala Nassiriya) alle ore 11.30, si terrà la conferenza stampa del progetto e delle attività Biowine – Biological Wine Innovative Environment, presentate in anteprima a Verona al Vinitaly 2019.
 
Dopo l’introduzione del prof. Giovanni Quaranta, coordinatore scientifico del progetto, interverranno i sindaci dei Comuni di Guardia Sanframondi (capofila del progetto), Castelvenere, Santagata de’ Goti, Solopaca, Caggiano, Castelfranci, Sant’Angelo a Fasanella, partner delle attività Biowine; il Consorzio di tutela dei vini del Sannio e le cooperative vitivinicole; l’Autorita di gestione del Psr Campania, Dott. Filippo Diasco; il Vice Presidente della Commissione  Agricoltura del Consiglio regionale, Erasmo Mortaruolo, il Presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, Maurizio Petracca. Concluderà i lavori la Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio.
 
Il progetto Biowine è finanziato da PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2010 Agenzia per la Coesione Territoriale, Unione Europea Fondo Sociale Europeo – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e ha come obiettivo il trasferimento di buone pratiche di tutela dell’ambiente dall’area del Prosecco Conegliano Superiore Docg ad alcuni territori campani vocati alla viticoltura.