Vietato fumare in auto: pesanti sanzioni in presenza di bambini

0
51

Multe per chi fuma in auto, almeno se verrà approvato l’emendamento della Lega Nord al Codice della strada che prevede sanzioni sulle 250 euro e punti decurtati, a quanto pare 5, se pizzicati con la sigaretta in auto. Inoltre la multa raddoppierebbe se in macchina ci fosse anche un bambino.
L’emendamento ha trovato d’accordo tutti i partiti presenti in Parlamento e verrà messo ai voti nel prossimi giorni. Dopo il voto in Commissione si passerà all’aula in Senato e poi si tornerà alla Camera.
La piccola San Marino ha dribblato l’Italia nella corsa al divieto di fumo per chi è al volante. Per evitare la distrazione delle sigarette, già dal marzo 2008 ai sammarinesi è vietato fumare alla guida. Oltre alla minuscola San Marino, lo stop è già realtà in Gran Bretagna, che ha di recente sollecitato una simile misura per ridurre il rischio di incidenti stradali e in alcune regioni del Canada: ovvero Ontario, Nuova Scozia e British Columbia. Negli Stati Uniti rischiano la multa fumando al volante gli abitanti di Bangor, città nello Stato del Maine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here