Presente negli studi di Mixed Zone, il direttore generale dell’Avellino Massimiliano Taccone ha annunciato l’acquisto del difensore Milan Nitriansky a giugno. “Ha praticamente firmato – ha rivelato il dg biancoverde – Arriverà in estate a titolo definitivo dopo la scadenza del contratto a giugno. E’ un difensore che si adatta sia al centro che sul centrodestra in uno schieramento a tre. Ringrazio per la buona riuscita dell’operazione Salvatore Bagni”.
La scheda. Nato il 13 dicembre 1990, Milan Nitriansky è un difensore centrale dalla stazza imponente (190 centimetri di altezza per 90 chilogrammi di peso). Il 24enne ceco, che all’occorrenza può giocare anche davanti alla difesa, è cresciuto nelle giovanili della Dinamo Ceske Budejovice, squadra che poi lo ha proiettato tra i professionisti del campionato della Repubblica Ceca nel 2008. Dopo una stagione, Nitriansky fu ceduto in prestito allo Zenit Caslav e, dopo un altro anno alla base, fu adocchiato nell’estate del 2011 dallo Slavia Praga, top club ceco che lo acquistò ad una cifra di poco inferiore ai 500mila euro. Nell’ultima Synot liga, la massima divione ceca, Nitriansky ha collezionato nove presenze. Forte fisicamente, il primo acquisto dell’Avellino che sarà, fa del gioco aereo e della prestanza nella marcatura le sue doti principali.
Questo ed altro all’interno della nuova puntata di “Mixed Zone”, la trasmissione a cura della redazione sportiva di Irpinianews disponibile a breve sul portale www.irpinianews.it
(A seguire l’anteprima video con il direttore generale dell’Avellino Massimiliano Taccone)