VIDEO/Europee, De Blasio Pd: “Risultati così solo ai tempi della Dc”

0
75

“Una giornata storica per il Partito Democratico in Italia. Nessuno poteva immaginare una consenso tale”. E’ palese la soddisfazione del segretario provinciale Carmine De Blasio all’indomani dell’ottimo risultato raggiunto dal Pd a livello nazionale e locale. Coerentemente col dato generale, infatti il partito del Premier Renzi sale sulla vetta più alta del podio anche in Irpinia.
“Il Pd in Irpinia – dice De Blasio – raccoglie la percentuale più alta rispetto agli altri partiti attestandosi al 37,4 per cento. Alle ultime europee raggiungemmo il 23,7% e alle scorse politiche il 27%. E’ evidente il risultato sorprendente”.
Analizzando i risultati il segretario provinciale si sente ottimista e avanza una previsione rispetto alle prossime regionali: “Il merito di questo consenso va a tutti coloro che hanno scelto il Pd e che hanno capito che in questo momento era importante dare un segnale, ma non si immaginava che il Mezzogiorno rispondesse così favorevolmente. Questo ci aiuta a credere nella nostra capacità di essere forza di proposta di governo”.
Infine De Blasio smorza le polemiche che hanno accompagnato la gestione della sua segreteria lungo la campagna elettorale: “Il partito sul territorio deve capire che non si può più vivere in una doppia dimensione: quelle delle polemiche e degli scontri e quella di un partito che si esprime lunga una strada straordinaria che raggiunge risultati raggiunti ai tempi della Democrazia Cristiana”. (di Rosa Iandiorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here