Calcio – Sarà una sfida tra due squadre molto simili per diverse caratteristiche. Avellino e Lanciano sono le rivelazioni del campionato di B e domani, entrambe, cercheranno la vittoria dopo un digiuno che, almeno per i lupi, inizia a stare stretto. “Quello di domani sarà un esame impegnativo. Sarà una partita chiave. – dichiara il tecnico dell’Avellino Massimo Rastelli -. Dopo le ultime prestazioni, riuscire a mantenere questo livello di gioco significherebbe mantenerci in una situazione di classifica invidiata e si potrebbe battere una squadra che, come noi, si può definire una rivelazione. Il Lanciano è una squadra giovane, di talento. Complimenti a Barone per la mentalità vincente che è riuscito a trasmettere ai suoi. I ragazzi – continua – dovranno dare il massimo nella prestazione di domani. Equilibrio e propositività saranno fondamentali anche se, in ogni gara, ci sono delle variabili. L’importante è scendere in campo con la giusta mentalità, interpretazione e grinta”.
Sull’assenza di Arini: “Mariano mancherà per una giornata ma ho provato delle soluzioni diverse per sostituirlo, anche se resta unico nel suo genere. Anche Millesi potrebbe fare da mediano basso, ad esempio. Ho avuto delle indicazioni da tutti, valuterò domani, all’ultimo momento, le opzioni da impiegare”.
Su Abero: “È un giocatore che ho voluto fortemente, purtroppo l’infortunio lo ha limitato. Spero recuperi presto e si renda utile quanto prima”.
Sul sold out previsto al Partenio – Lombardi domani conclude: “Il pubblico sarà l’ulteriore spinta per acciuffare la vittoria. I tifosi per noi sono e saranno sempre fondamentali”.
Guarda l’intervista video