VIDEO/ Oggi è il World Kiss Day 2016, si festeggia anche in Irpinia

0
232
Stefano e Valeria

Pasquale Manganiello – Oggi si festeggia il World Kissing Day, la giornata mondiale che celebra il significato e il valore del bacio. C’è chi ha indagato tutti quei baci impensabili, ostacolati, opposti, ma che tutti vorremmo incrociare e scoprire come esempio, come bellezza, come speranza. Così dal bacio simbolico tra Israele e Palestina che annulla il potere di un muro a quello tra bimbi di fede calcistica diversa che disegna il tifo pulito di domani, dal “kiss” che azzera le distanze tra un ebrea e un nazista a quello che cancella la dualità Beatles/Rolling Stones.

Stefano e Valeria
Stefano e Valeria

C’è chi ha preferito la semplicità della propria quotidianità come Mariachiara ed Alessandro che hanno postato questo video sulla propria pagina facebook ricordando, appunto, l’evento che tra un mese coinvolgerà l’intero globo in tema di passione e romanticismo. O come Stefano e Valeria, di Montemiletto, che ci hanno inviato una foto direttamente da Lugano.

Anche se in Cina è considerato poco igienico, in Giappone è un tabù e in Malesia è proibito per legge, il bacio è da sempre riconosciuto in tutto il mondo come il simbolo per eccellenza dell’amore. Un gesto tanto universale da avere una giornata ‘dedicata’: il World Kiss Day,  il 6 luglio. Una ricorrenza per celebrare l’amore e i tanti significati che si celano dietro il bacio.

La Giornata Mondiale del Bacio è nata in Gran Bretagna nel 1990, ma si è diffusa presto in tutto il mondo con l’obiettivo di ricordare quanto può essere importante un bacio, uno dei gesti più universali del comportamento umano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here