VIDEO/ Vitucci: “Estendiamo i minuti di qualità per tutta la gara”

0
68

Avellino – “Mi aspetto che la squadra continui sui progressi che ha dimostrato già domenica scorsa a Pistoia e in settimana. Stiamo lentamente migliorando, abbiamo di fronte un avversario di tutto rispetto. Mi aspetto che i progressi di questi giorni si vedano anche sul campo domenica contro Roma”. Coach Frank Vitucci analizza il momento dei biancoverdi in vista della terza giornata in Lega A che vedrà di fronte al Del Mauro la Sidigas Avellino e l’Acea Roma.

“Avendo perso già all’esordio in casa – spiega Vitucci – e contando che dopo Roma avremo due trasferte consecutive molto difficili, la gara contro la Virtus non sarà fondamentale ma rivestirà una certa importanza. Il mio team è molto determinato, fisicamente – a parte qualche acciacco di routine – stiamo recuperando, tutto sommato la situazione è abbastanza buona”.

L’avversario. “Roma è sicuramente un squadra di ottimo livello, con una panchina profonda, che ha come tutte le squadre che disputano due competizioni una buona esperienza dal punto di vista pratico. Ha giocato la finale scudetto lo scorso campionato. Ha giocatori esperti come Righetti e Hosley, insomma parliamo di un team ben strutturato non solo per il campionato ma anche per l’Eurocup. Dalmonte poi è un tecnico assai esperto”.

Pesa ancora l’ultimo quarto giocato al Pala Carrara. “Dovremo essere capaci di estendere i minuti di qualità e da questo punto di vista siamo sulla buona strada. Ivanov è importante, a Pistoia lo si è visto. Nell’ultimo quarto di Pistoia ha pesato la stanchezza. Ci siamo rifugiati nel tiro da fuori, abbiamo fatto il doppio della fatica per riprendere il filo. Il risultato in se non è mai stato a rischio. L’importante era mantenere il controllo”.

(di seguito l’intervista a Frank Vitucci)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here