VIDEO/Viadotto Parolise, rimosso il senso unico alternato

0
1473

Ripristinata la piena circolazione sul viadotto “Parolise I” della SS7 “Appia” Ofantina.

Rimosso da qualche giorno il senso unico alternato attivo in precedenza per i lavori, iniziati ad aprile, in corrispondenza del km 313,525 dell’importante arteria.

L’ultimazione delle attività principali dell’intervento di manutenzione eseguito, dell’investimento complessivo di 1,8 milioni di euro, ha permesso la piena fruibilità dell’intera carreggiata.

Nei prossimi giorni, fa sapere Anas, in funzione delle condizioni meteorologiche e delle temperature, si proseguirà con la nuova pavimentazione e la relativa segnaletica che completeranno l’esecuzione dell’intero intervento, in un arco temporale stimato in circa due settimane, periodo nel quale verrà istituito il senso unico alternato per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni.

L’intervento complessivo finalizzato al ripristino ed al risanamento strutturale dell’opera e quindi di tutti gli elementi d’impalcato in calcestruzzo armato e dei cordoli laterali, l’installazione delle nuove barriere di sicurezza Anas salva-motociclisti, nuova pavimentazione stradale (e relativa segnaletica), nuovi giunti di dilatazione, installazione di barriere antirumore ed interventi di sistemazione idraulica.