VIDEO/ Una panchina rossa ad Aiello, il Comune dice no alla violenza di genere

0
13

In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” sono tante le panchine rosse inaugurate ad Avellino e provincia. A partire dalle due sedute di via De Conciliis. Il gesto, puramente simbolico, ha come scopo sensibilizzare i cittadini al superamento dell’indifferenza nei confronti di questo fenomeno.

Ad Aiello del Sabato, la panchina rossa è stata inaugurata a via Mancini, alla presenza, tra gli altri, del Sindaco Ernesto Urciuoli, del parroco don Carmine Picariello, dell’assessore alle Pari Opportunità Rita Iannaccone, della consigliera di parità della Provincia Antonietta De Angelis e della dott.essa Maria Maretto, neo presidente della neo Consulta delle Donne.

Quest’ultimo organo è stato istituito da poco presso il Comune irpino e si propone come scopo quello di attuare misure volte ad eliminare ogni distinzione, esclusione o limitazione basata sul sesso, concorrendo alla promozione e alla realizzazione di azioni positive e continuative, volte alla garanzia di parità tra uomo e donna pur nel riconoscimento della differenza di genere.

Alla cerimonia hanno preso parte anche una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri e della Cisl Irpinia-Sannio.