VIDEO / Un caffè con Generoso Testa: “Ecco cosa farò in Regione Campania”

10 Agosto 2020

Alfredo Picariello – “La mia, la nostra candidatura alle Regionali nasce da una libera scelta dei cittadini che ci hanno votato sulla piattaforma Rosseau. Questo è un metodo altamente democratico. Dopo 14 anni di attività svolta inzialmente con il Meet Up di Avellino, parliamo del 2007 dunque, senza mai aver pensato di candidarmi, ho pensato di essere presente in Regione Campania, qualora dovessi essere eletto, perché credo sia il percorso naturale di un attivismo lungo e costante”.

Generoso Testa, candidato del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali, è stato il primo ospite della nuova trasmissione “Un caffè con il candidato” che va in onda sulla pagina facebook di Irpinia News ogni lunedì e giovedì alle 10.

Con Generoso Testa, ovviamente, abbiamo parlato dei più disparati temi che caratterizzeranno l’ormai prossima campagna elettorale. Tra le “battaglie” del candidato del MoVimento 5 Stella, la tutela dei diritti dei cittadini, essendo lui rappresentante di associazioni a difesa dei consumatori. “Nel concreto, immagino in Regione la creazione di uno sportello dedicato ai cittadini”.

Grazie anche alle domande del collega Manuel Merolla di “Avellino Today”, Testa ci ha parlato anche del biodigestore di Chianche e di tanti altri argomenti. “Se dovessi essere eletto, la prima cosa che farei è quella di concentrarmi sulla gestione del servizio idrico integrato: l’acqua prima di tutto”.

Il prossimo appuntamento con “Un caffè con il candidato” è giovedì 13 agosto, sempre alle 10.