VIDEO/ Festa de L’Unità, Todisco: “Bove porti il suo dissenso all’interno del circolo”

0
10

Stamane, presso il Circolo Foa di Avellino, Francesco Todisco ha fatto il punto sulla Festa de L’Unità di Avellino andata in archivio domenica scorsa con l’intervento di Gianni Cuperlo sulla situazione attuale del Partito Democratico.

“Come circolo Foa siamo soddisfatti del risultato – afferma il coordinatore dell’area Un senso alla nostra storia – ci siamo rimessi con le nostre idee al centro del dibattito politico provinciale, abbiamo parlato di Irpinia con l’Assessore regionale allo sviluppo, idee ascoltate ed in gran parte condivise; abbiamo richiamato uno strumento importante come il Patto dello Sviluppo che credo ripartirà presto. Abbiamo parlato di città tenendo insieme il livello del pensiero generale con l’attuale stato amministrativo. Infine sono state trattate le dinamiche all’interno del Pd e della sinistra contemporanea grazie ad una splendida relazione di Gianni Cuperlo. Sono inoltre soddisfatto del lato organizzativo e degli eventi artistici”.

E rispetto alle polemiche innescate da Giovanni Bove:

“Sono amareggiato – dichiara Todisco – l’impianto generale della festa è stato deliberato negli organismi dirigenti del circolo, avremo modo di poter chiarire tutto fermo restando che ogni  dissenso è legittimo a patto che gli elementi di questo dissenso vengano fatti vivere all’interno del circolo stesso. Giovanni Bove pone una serie di problemi politici che però avrebbe fatto bene a portare all’interno delle dinamiche del circolo e non all’esterno. Questo non per limitarne la libertà di espressione ma perché sarebbe stato opportuno che compagni, dirigenti e militanti del circolo fossero stati a conoscenza della sua posizione prima delle dichiarazioni alla stampa”.

Todisco stigmatizza l’assenza di De Blasio: “E’ stato invitato. Chiunque metta in discussione non la figura di De Blasio ma le scelte politiche della sua maggioranza sarà nostro interlocutore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here