Nuovo blitz di Luca Abete ad Avellino. Nel mirino dell’inviato di Striscia la Notizia la raccolta “indifferenziata” attuata ad Avellino con gli operatori di IrpiniAmbiente che non si esimono, come raccontato dalle immagini, dal raccogliere, ad esempio, plastica, carta e metalli e rovesciarli nello stesso camion.
Come confermato dal servizio andato in onda stasera su canale 5, non si tratta di un disguido occasionale. Ad Avellino il cocktail di rifiuti è consuetudine:
“Non separiamo niente, mischiamo tutto, purtroppo in città non viene fatta la differenziata” – sono queste le parole degli operatori ripresi dalla telecamera nascosta del tg satirico targato Mediaset.
Abete ha prima intervistato il numero uno di IrpiniAmbiente, Nicola Boccalone, poi l’assessore all’Ambiente al Comune di Avellino, Augusto Penna:
“Il sistema dei cassonetti stradali è sparito – ha detto Penna – a breve comincerà la raccolta porta a porta”.
L’auspicio dello stesso Abete è che le cose cambino da qui a poco.
Guarda qui il video del servizio.
Guarda anche [list][item icon=”fa-check” ]VIDEO/ L’Inviato Speciale, raccolta “indifferenziata” ad Atripalda: danni economici per Comune e cittadini[/item][/list]
[…] alla Malzoni, poi il circolo degli orrori di via Vasto, e ancora il caso di Paola De Angelis e la raccolta differenziata. Vicende che si protrarranno anche nei mesi […]
Comments are closed.