VIDEO/ Sorpreso in possesso di mezzo chilo di hashish: arrestato dai Carabinieri

0
1315

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Baiano che hanno tratto in arresto un 37enne, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

I fatti si sono svolti ieri mattina a Sperone: la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era impegnata in un normale servizio di controllo del territorio quando non è passata inosservata un’autovettura con alla guida un soggetto del posto, di possibile interesse nella lotta alla droga.

L’anomalo atteggiamento manifestato dall’automobilista ha indotto i militari dell’Arma ad approfondire le verifiche e, all’esito dell’immediata perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un panetto di hashish nascosto nei pantaloni. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire nell’armadio della sua camera da letto altri 4 panetti di analoga sostanza stupefacente.

D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, il 37enne è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari.

La droga, per un peso complessivo di 500 grammi, è stata sottoposta a sequestro.