Avellino – E’ al suo secondo anno tra i pro in Italia. Marc Trasolini, ala forte classe 1990 originario di Vancouver, ad Avellino ha riformato la coppia di lunghi sotto le plance con OD Anosike, una delle migliori dello scorso campionato. A meno di un mese dal debutto in campionato, Trasolini ha chiaro il suo obiettivo: “La Sidigas Avellino è di un altro livello – dice – Quest’anno lotteremo per vincere e per puntare in alto”.
VITUCCI E LE DIFFERENZE RISPETTO AGLI ANNI PASSATI. “In Italia conta giocare di squadra. Quando ero al College erano molto importanti le individualità, qui conta il contributo singolo di tutti per il bene del gruppo. Coach Vitucci? E’ un allenatore esperto, molto diverso da Dell’Agnello, molto più calmo”.
IL NUOVO KEVIN LOVE?. “Tutti i giocatori di basket ambiscono a giocare in Nba. Spero un giorno di poter giocare di nuovo negli Usa ma la prima cosa è fare bene quest’anno, sarà un trampolino di lancio solo se quest’anno giocherò nel migliore dei modi e se Avellino farà bene. Piace paragonarmi a Kevin Love (stella Nba appena passato ai Cleveland Cavs di Lebron James) – E’ un giocatore molto versatile che sa prendere rimbalzi e sa tirare benissimo da tre. Credo di avere le sue stesse caratteristiche e vorrò metterle a disposizione di Avellino per vincere”.
di Antonio Pirolo
(di seguito la video intervista a Trasolini)