VIDEO/ Sidigas Avellino, Sacripanti: “Vuelle ostica in casa, fondamentale la gestione del ritmo”

0
174

Dopo le fatiche di Coppa è tempo di rigettarsi in Legabasket per la Sidigas Avellino, da una sponda all’altra dell’Adriatico, dalla Penisola Balcanica alla costa orientale dello Stivale, dove i lupi sono attesi dall’ostica trasferta di Pesaro. Palla a due domenica alle 18:15.

Nel mirino di coach Stefano Sacripanti la Veulle (Victoria Libertas Pesaro), per quella che rappresenta la prima partita del nuovo corso, quello che prevede due gare settimanali.

“Ci stiamo tarando sulla nuova settimana tipo, cambiando anche la nostra preparazione – spiega il coach biancoverde – Quando si fa la Coppa si apre una nuova visione di stare in campo, di allenarsi e di stare insieme dati i continui spostamenti. Pesaro è un campo a me molto caro, dove ho passato due anni della mia carriera. E’ una città che vive di basket con una passione viscerale e un settore giovanile fiorente. Hanno un allenatore importante e un roster rinnovato. Thornton è un talento puro e lo avevamo messo anche sul nostro taccuino per il mercato. Poi ci sono Fields, Jasaitis e Jones: insomma una squadra nuova che per ora ha dimostrato due facce, la prima quando gioca in casa di talento, atletismo e grande attenzione e un’altra fuori casa, in cui manca di sfrontatezza”.

La gestione del ritmo come chiave fondamentale per avere la meglio all’Adriatica Arena: “Nostre rotazioni falsate al momento a causa dell’infortunio di Thomas, specialmente sugli esterni; anche se in queste due gare abbiamo dimostrato di essere in grado di coprire la mancanza dell’ala Usa con buon equilibrio e consapevolezza”.

A proposito del recupero dell’ex Nba, Sacripanti ci va cauto: “Ha ripreso ad allenarsi ma lo stiamo gestendo al meglio, ieri per lui uno spezzone di allenamento e oggi un altro, vedremo se metterlo in campo domenica. Il recupero deve essere totale, soprattutto ora che siamo impegnati sul doppio fronte. Certo la giovane età e la possente massa muscolare a sua disposizione lo aiuteranno a velocizzare i tempi”.