Renato Spiniello – Sei anni fa, sotto il viadotto dell’autostrada A16, la tragedia prese le forme della carcassa di un pullman turistico.
Quaranta le vittime, su 48 passeggeri di quell’autobus che si è schiantato dopo la corsa senza freni giù dal viadotto alto una trentina di metri, che come ogni anno a Monteforte Irpino vengono ricordate con una messa di suffragio nel giorno dell’anniversario e anche con altre iniziative.
“Sono passati degli anni, ma il dolore è ancora forte, struggente – ci racconta il Sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano – Insieme al Parroco Don Antonio Testa abbiamo voluto ricordare i nostri fratelli scomparsi con una messa di suffragio. Sarà un momento di vicinanza verso la comunità puteolana e tutti i parenti delle vittime di quel tragico incidente. Un momento che lega la comunità di Monteforte a quella di Pozzuoli e che, di anno in anno, rafforza il legame fortissimo di solidarietà che si è creato tra di noi”.
[…] Picariello – A sei anni esatti dalla tragedia di Acqualonga, l’Ufficio Ispettivo Territoriale di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha […]
Comments are closed.