Avellino – Fondi per le aree di crisi della Campania: finalmente ci siamo. Il 21 febbraio prossimo verrà pubblicata la legge sulla Gazzetta Ufficiale: gli imprenditori avranno 45 giorni di tempo per fare le domande, 90 serviranno per valutarle ed entro fine luglio conosceremo i nomi di coloro che avranno l’onere di assumere quei dipendenti che godono di ammortizzatori sociali e che quindi saranno reinseriti nel mercato del lavoro. Ad annunciarlo è Fulvio Martusciello, assessore alle Attività produttive della Regione Campania, nel corso dell’incontro che si è tenuto stamane presso Confindustria Avellino alla presenza del numero uno di Confindustria Campania Sabino Basso. Presenti all’appuntamento, tra i vari, anche i consiglieri regionali Antonia Ruggiero e Sergio Nappi.
“Come Confindustria – ha detto Basso – stiamo istituendo degli sportelli per seguire il percorso del bando. All’Irpinia sono stati assegnati 20 milioni di euro su un totale di 150. Altrettanti per la Campania sono stati assegnati per una serie di progetti volti alla internalizzazione aziendale e per il consolidamento dei debiti, per il miglioramento tecnologico e strutturale delle imprese”.
“Gli incentivi della Regione ricoprono tutte le esigenze che il nostro territorio presenta – ha sottolineato Martusciello – con un occhio di riguardo alla crisi delle imprese e alle start up che faticano a decollare. L’Ente Regione è impegnato a dare nuove opportunità alle imprese, tutte importanti per il rilancio del territorio”.
(di seguito le interviste a Sabino Basso e Fulvio Martusciello)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it