Beniamino Palmieri, sindaco di Montemarano e riferimento di Big Bang Irpinia, è il candidato ‘renziano’ nella lista Pd di Avellino alle prossime regionali. Il suo slogan è: ‘Facciamo saltare il tappo della vecchia politica‘.
Nell’intervista-confronto a Irpinianews, Palmieri spiega le ragioni della sua candidatura, i programmi, i contenuti e quella che sarà la nuova Campania.
Di seguito uno stralcio dell’intervista video.
“Abbiamo accumulato un ritardo che forse non recuperemo, questo a causa del malgoverno di centrodestra in Regione – spiega Palmieri – La politica per un certo periodo storico ha dato il peggio di se, è stata troppo baricentrica, autoreferziale, aveva l’unico obiettivo di sopravvivere a se stessa. Questo ha prodotto danni, ha rappresentato un tappo che noi vogliamo far saltare. La nuova politica però non si fa solo con la carta d’identità ma con le competenze. Questa è la nuova idea di interpretare la politica”.
Palmieri continua: “Politica attiva la si fa per un determinato periodo di tempo, poi si fa posto ad altri affinchè ciascuno possa mettere le sue competenze in campo. Anche perchè rimanendo troppo a lungo in campo, sarà la politica a cambiare te stesso”.
Ancora: “La mia candidatura non è in contrapposizione con altre, anzi, è complementare perchè è l’innovazione rispetto all’esperienza. Ma anche in Irpinia occorre un rinnovameno, così come avviene a livello nazionale”.