Avellino – Il professore di Avellino e collaboratore esterno dell’Ateneo di Benevento, finito nel mirino del servizio di Giulio Golia andato in onda ieri a Le Iene, è stato sospeso dall’incarico professionale che lo legava all’Università del Sannio. Questo è quanto riportato in una nota dell’Ateneo:
“A seguito del servizio de “Le Iene”, andato in onda in data 24 settembre 2014, e dopo i servizi delle testate giornalistiche locali che individuavano l’Università degli Studi del Sannio come luogo di provenienza dell’autore dei gravissimi episodi mostrati, i vertici dell’ateneo di Benevento si sono immediatamente adoperati per identificare il docente coinvolto.
Si precisa che si tratta di un collaboratore esterno, non inquadrato nei ruoli dell’università, di cui è stata disposta l’immediata sospensione da qualsiasi incarico all’interno dell’ateneo sannita, nell’attesa di valutare ogni azione successiva necessaria”.
Grazie alla complicità di alcune ragazze, il professore – docente anche in un istituto secondario in provincia di Avellino – è stato ‘beccato’ sul fatto da Giulio Golia in un bar nei pressi di San Giorgio del Sannio dove aveva portato una studentessa per un incontro galante, propedeutico – a quanto pare – a quello che sarebbe poi dovuto diventare un incontro molto più intimo.
Di qui, il ‘blitz’ di Golia e la fuga rocambolesca del professore che, lasciata l’accompagnatrice, ha guadagnato repentinamente l’uscita del locale. Il tutto è avvenuto lunedì scorso.