VIDEO / Positiva di Castellammare va a trovare la mamma ad Altavilla: scattano i controlli

15 Agosto 2020

Positiva al coronavirus, di Castellammare, va a trovare la mamma (che è già in quarantena) ad Altavilla: scattano i controlli. La notizia si è diffusa nei giorni scorsi tramite i social. La stessa donna, in maniera responsabile, lo ha comunicato su facebook. E’ di Altavilla Irpina ma, da tempo, vive a Castellammare di Stabia. Collabora con la struttura ricettiva “La Sonrisa”, quindi il contagio è legato al cluster di Sant’Antonio Abate.

“Io non vivo più ad Altavilla Irpina ma ci sono stata giovedì pomeriggio della scorsa settimana – chiarisce sui social – ed ho avuto contatti stretti solo con mia madre. Questo è il motivo per cui è chiusa da giorni l’edicola che gestisce e lo sarà fino a quando non si avrà l’esito del suo tampone”.

L’Asl ovviamente ha avviato l’indagine epidemiologica. Lo stesso sindaco, Mario Vanni (che ha anche realizzato un video su fb grazie ad “Atv Web”), ha ritenuto opportuno assumere delle misure per il 15 e il 16 agosto. “Dalle 21 alle 6 di questi giorni c’è l’obbligo di indossare la mascherina nelle zone centrali e più frequentate del paese”.