VIDEO/ Ponte pericolante ad Ariano: alto rischio per automobilisti e abitazioni circostanti

0
221

Enzo Costanza – Versa in pessime condizioni il ponte Manna Tre Torri che è stato chiuso al traffico. Disagi per gli automobilisti che devono affrontare percorsi alternativi per raggiungere Ariano o Grottaminarda, la zona industriale e l’autostrada. Il paradosso, però, è che le autovetture transitano proprio sotto il ponte che è fatiscente in più punti.

Tra l’altro sono a rischio anche alcune abitazioni situate sotto questo viadotto, visto il continuo crollo di calcinacci. A pochi metri c’è anche una piccola centrale del gas.

I tecnici dell’Anas stanno effettuando vari sopralluoghi e hanno dichiarato in un comunicato ufficiale che non esistono problemi statici. Ma come si vede dalle immagini, sussistono invece problemi seri: calcestruzzo che si sgretola, ferri arrugginiti che fuoriescono dal cemento, fessurazioni e cedimenti vari. Si spera che sarà messo in sicurezza al più presto.

I residenti da anni segnalano questi problemi al comune e alla Provincia ma fino ad ora sono stati inascoltati. Abbiamo intervistato, a tal proposito, alcuni abitanti della zona.

Guarda il video di Ci vuole Costanza.