VIDEO/ “Gli avellinesi apprezzano la nuova Piazza Libertà?” Il sondaggio di Irpinianews

31 Marzo 2016

“Ormai siamo alle battute finali, il lavoro più importante che resta da fare è il completamento del restauro delle fontane. E’ iniziata la piantumazione dei primi alberi, quindi diciamo che il cantiere si restringerà ulteriormente. Presto i cittadini potranno finalmente apprezzare ed essere orgogliosi di Piazza Libertà”.

Ad annunciarlo il Sindaco di Avellino, Paolo Foti, durante il sopralluogo dello scorso venerdì nell’agorà cittadina, dove hanno preso il via le procedure per la piantumazione degli alberi nella cortina parallela a Palazzo Caracciolo e per la messa a dimora del verde attorno all’anfiteatro realizzato al centro della Piazza.

Nelle prossime settimane un’apertura che, seppur parziale, consentirà agli avellinesi di avere una visione più completa di come è stata trasformata e riqualificata la Piazza dove i proseguono i lavori (si stanno smontando anche i vecchi impianti delle due fontane e si sta terminando la pavimentazione sull’asse pedonale Corso Vittorio Emanuele-Via Nappi) in vista della Festa dell’Assunta quando, secondo quanto dichiarato dal primo cittadino avellinese, la piazza sarà completamente aperta alla città.

Al momento la “nuova” Piazza Libertà è alquanto “divisiva” nelle opinioni degli avellinesi, soprattutto in quelle di chi i lavori li sta controllando giornalmente, gli umarells nostrani che, affacciati alle recinzioni del cantiere, seguono passo dopo passo i movimenti degli operai.

Nel sondaggio di Irpinianews su Piazza Libertà, parole al miele per Paolo Foti si intrecciano con dure critiche rispetto alla riqualificazione dell’agorà cittadina. C’è chi, invece, vede nella Festa dell’Assunta il giorno del giudizio.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.